Botte Incredibili

un blog da canna d\’oro

Al Mare

Narrami, o Musa, del dì trascorso e del tumulto di idee che ti spronava parole liete per il mio udito quando, volgendoti alla luce del Sole, osavi chiederti con tono dubbioso cosa di duro tu avessi sotto …

Boia: fa' vaini co' Omero! No: il fatto è che si parlava di Musa Ispiratrice e mi sono sentito in dovere di invocarla per la scrittura di questo post che, detto in tutta sincerità, un'è mi'a banale! Dé, perché se n'è viste e sentite di tutti 'olori e, 'nfatti, colgo l'occasione per inaugurare du' categorie nòve: Libro Nero e MaliziHouse. Ma veniamo al racconto … Ieri s'era deciso d'anda' ar mare e io e Silvia (la Musa Ispiratrice) abbiamo saggiamente optato per Livorno perché se è vero che a Tirrenia c'è una spiaggia bellissima, il lungomare labronico ni va comunque via su una ròta sola: quella davanti. Io, un po' per anticiparmi e un po' perché Trenitalia fa dell'abbonamenti settimanali che fanno ibò, avevo preso la macchina e, dopo un po' d'integrali, l'allegra compagnia aveva lasciato l'aula di analisi con destinazione Cala del Leone. Dopo aver preso varcosa da mastica' all'Ipercoppe e esse passati da casa mia perché mi dovevo mette ir costume – per un fa come chi è venuta vestita con maglia e pantaloni ed è dimagrita dar sudore e un fo nomi perché mi sento bòno – siamo andati: se la Musa ispira un vor di' anche che sappia scende sugli scogli, ma tutto è andato liscio e siamo arrivati illesi. LOL!
E' stato un pomeriggio incentrato su come fa affà sta bòno ir Cama (ROTFL) e poi, un ci crederete, è venuto fòri che io so malizioso! Io??? La mia teoria dice che se può esse vero che un poino lo sono, è anche vero che a volte qualcuno coi doppi sensi ci va a nozze e, difatti, ricordavo come un "C'hai mica qualcosa di duro?", "Perché me lo devi appoggià?" possano lasciare spazio a qualche leggero fraintendimento. La Musa, che stava prendendo il sole sdraiata, si alza e, toccandosi lo sterno, mi fa: "Sento qualcosa di duro … ". Poi mi dite come devo fa a un ride!?
Altro picco di cultura s'è toccato con Natalino che, riferendosi ad "Eccezzziunale Veramente Capitolo Secondo… Me", ha parlato di Adabantuomo (chi?): noto attore italiano. Mah …
Ma ormai si era fatto tardi e alle 18:30 Siv e M.R. avevano il treno, per cui … "That's all Folks!". 😉

Annunci

aprile 25, 2006 - Posted by | Libro Nero, MaliziHouse

5 commenti »

  1. bravi tutti!!! Io mi so’ cotto ar sole domenica e ieri ho preferito evita’ di soffriggermi dell’artro!
    Cmq, per togliere ogni malizia, bisognerebbe che tu specifiassi ‘osa volevano veramente dì quelli di “C’hai mica qualcosa di duro?” e “Perchè me lo devi appoggià?”…
    E poi, Zizio mio, un te la prende’ se ti dìono che sei malizioso: io sono “orgoglione” di te!!!

    Commento di hippoglollum | aprile 25, 2006

  2. Mmmm … menomale che non c'ero al mare, altrimenti sai che risate mi sarei fatta prendendo in giro Siv!!! LOOOL!
    Cama resistii!! La prossima volta sarò a darti una mano per rompere le scatole a tutti!!! 😀
    Per quanto riguarda Natalino, ormai, posso dire che non c'è più da meravigliarsi di niente!! D'altra parte dopo "Rometta e Giuleo" cosa volete che sia un Adabantuomo???

    Ciaoooo

    Commento di Cler | aprile 26, 2006

  3. @ hippoglollum: Grazie … 😛
    @ Cler: Effettivamente ciai ragione anco te … 😀

    Commento di Zizio | aprile 27, 2006

  4. Ma questa musa ispiratrice ispirerà un po’ troppo???!!! Questa del mare è stata mitica! Per non parlare di chi sta col collo alto sotto il sole! Zizio ha ragione, c’era da ridere tutto il tempo! Peccato non esserci stata, avrei fatto anch’io qualche pezzo!!! Ciaoo!

    Commento di Mari | aprile 27, 2006

  5. dico solo una cosa: ” e dovete ‘diavaaaaaaaaaaaaaaaaaa”

    un kiss a tutti

    Commento di profescional11 | aprile 30, 2006


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: